La Carta dei Servizi rappresenta uno strumento a disposizione del cittadino allo scopo di tutelarne i diritti e di favorire la sua piena partecipazione nelle scelte e nelle decisioni riguardanti i servizi di cui fruisce. Per approfondire scarica qui la Carta dei Servizi.

    Coop Arcobaleno - Società Cooperativa Sociale - Onlus

    Via Croce, 1 25043 Breno (Bs)

     

    IArea progettil settore progettazione della Cooperativa Arcobaleno, si avvale della collaborazione di tecnici professionisti esperti nella progettazione e nella realizzazione di servizi socio–sanitari-educativi.

    Sulla scorta della nostra esperienza ci rivolgiamo a Enti pubblici e privati per consulenze e collaborazioni, con la possibilità di partecipare a bandi di finanziamento: ricerca di bandi; contatti con enti partners per l’implementazione di eventuali lavori di rete; ricerca di figure adeguate allo sviluppo delle idee/progetto degli Enti richiedenti; stesura del progetto in ogni sua parte: qualitativa (corpo e descrizione) e quantitativa (piano finanziario); attenzione all’aspetto burocratico/amministrativo dell’accesso ai contributi.

    Con la tua denuncia dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) oggi puoi destinare il 5 per mille dell’IRPEF ad una buona causa e sostenere Arcobaleno Società Cooperativa Sociale - Onlus.5 x mille

    Per devolvere il 5 per mille:

    1. firma nel primo riquadro a sinistra "Sostegno del volontariato, delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale"
    2. riporta nella riga sottostante il codice fiscale di Arcobaleno Sociatà Cooperativa Sociale- Onlus : 02869720173

    Se non devi consegnare il modello 730 o il modello Unico puoi scegliere comunque di destinare il 5 per mille. In questo caso consegna il modello CUD, compilato con la firma e il codice fiscale di Arcobaleno Società Cooperativa Sociale - ONLUS, in banca o in posta, in busta chiusa con la dicitura “5 X 1000”.

    Il 5 per mille non è una quota in più da versare o da donare, ma di una diversa destinazione di una parte delle imposte che si devono pagare allo Stato. La scelta di destinare il 5 per mille alle associazioni e fondazioni non lucrative non è alternativa a quella di destinare l’8 per mille dell’imposta sulle persone fisiche allo Stato o alle Chiese: queste due destinazioni coesistono.

    Puoi anche invitare parenti e amici a scrivere il codice fiscale di Arcobaleno Società Cooperativa Sociale - Onlus sulla loro dichiarazione dei redditi.

    Assistenza Domicilare Anziani e Disabili

    Il Servizio di Assistenza Domiciliare Anziani offre un complesso di prestazioni di natura socio assistenziale: aiuto e cura nel mantenimento della persona, supporto nel governo della casa, mobilizzazione, preparazione, assunzione e somministrazione pasti, prevenzione delle piaghe da decubito, sostegno e recupero dell’autonomia personale, disbrigo di pratiche burocratiche, fornitura della spesa a domicilio, eventuale assistenza in caso di ricovero ospedaliero e compagnia.
    Le prestazioni vengono erogate da personale qualificato professionalmente: Ausiliario socio assistenziale e Operatore Socio Sanitario.
    Il Servizio può essere richiesto direttamente dal cittadino contattando l’Assistente Sociale del proprio Comune o contattando direttamente la Coordinatrice del Servizio di Assistenza Domiciliare Anziani e Disabili o l’ufficio amministrativo della Cooperativa Arcobaleno.

    Custode SocialeCustode Sociale

    Il Custode Sociale è un operatore territoriale che si occupa di persone sole con particolari fragilità, nell’ambito dei servizi all’assistenza alla persona. Le attività tipiche sono: attivare contatti con persone fragili, sole o in difficoltà e le loro famiglie per un ascolto dei bisogni; promuovere spazi e momenti d’ascolto sul territorio; attivare contatti telefonici e visite domiciliari periodiche per un’attività di monitoraggio e prevenzione della solitudine relazionale; collaborare con i Servizi Sociali Comunalii; monitorare, in accordo con i Servizi Sociali Comunali, le situazioni a rischio; si attiva direttamente o attiva una rete di supporto di volontariato (vicini di casa, gruppi di auto aiuto) per gli interventi non coperti da servizi territoriali (accompagnamento visite mediche, fare la spesa, recapito e ritiro di documentazione in busta chiusa; per i medici di medicina generale, acquisto e recapito farmaci, elementari necessità domestiche; accompagnamento presso uffici pubblici e privati per disbrigo pratiche).
    Il Servizio, totalmente gratuito, promosso dall’Azienda Territoriale dei Servizi alla Persona in collaborazione con A.S.L. Vallecamonica Sebino e Terzo Settore, è attivato dalla Cooperativa Arcobaleno per i paesi di Breno, Niardo, Malegno, Bienno e Prestine.
    Per informazioni rivolgersi all’Assistente Sociale del proprio Comune.

    Gestione servizi per R.S.A.

    © 2015 Your Company. All Rights Reserved. Designed By JoomShaper

    Please publish modules in offcanvas position.