Servizi Rivolti a Privati

Vi sono diversi servizi rivolti al Privato il quale può chiedere informazioni rivolgendosi agli uffici della Segreteria al numero 0364 /321074 o contattando la referente del Servizio Valentina Taboni, Coordinatrice Area Anziani – Cell. 334/6284597.

In particolare sono:

Servizio Assistenza Domiciliare

Questo servizio offre un sostegno assistenziale a favore di persone anziane e disabili. L’intervento e finalizzato a garantire l’accudimento continuativo dell’anziano e del disabile all’interno del proprio domicilio, attraverso prestazioni erogate da personale qualificato quali ASA (Ausiliario Socio assistenziale) e OSS (Operatore Socio Sanitario)
In particolare il Servizio garantisce:
• Igiene personale, compagnia, mobilizzazione, aiuto nell’assunzione e/o somministrazione dei pasti, prevenzione delle piaghe da decubito
• Aiuto nel governo della casa, spesa, ritiro farmaci
• Aiuto a favorire la socializzazione attraverso il mantenimento e il rafforzamento delle relazioni famigliari e sociali
• Aiuto nel disbrigo di pratiche INPS, collegamento con altri servizi (come medico di base, specialista etc.)

Servizio Infermieristico Privato

Un infermiere qualificato con esperienza ventennale risponderà ai bisogni
• Prelievi domiciliari
• Iniezioni Intramuscolo
• Elettrocardiogramma
• Rilevazione Glicemia
• Rilevazione Colesterolo
• Rilevazione pressione arteriosa
Servizio Consulenza Lingua dei Segni
Operatore in possesso del 3° livello LIS Lingua dei Segni Italiana per la comunicazione con le persone sorde e come strumento utilizzato con persone che presentino difficoltà di comunicazione conseguenti a patologie invalidanti

Servizio di Fisioterapia

Questo servizio offre sedute di fisioterapia domiciliare private mediante personale qualificato.
L’obiettivo è quello di stimolare e mantenere le capacità motorie residue o favorire la riabilitazione.

Servizio Educatore Professionale

Questo servizio offre sedute domiciliari con personale qualificato sia per interventi di sostegno assistito nell’ambito del disturbo comportamentale, sia interventi più generici volti al mantenimento delle abilità residue.

Servizio Neuropsicologia

Supporto famiglie nella gestione di anziani con decadimento cognitivo mediante la figura professionale di una Psicologa formata nel campo degli anziani.

Sportello D’ascolto Anziani e Famiglia

La coordinatrice esperta del settore darà informazioni consigli e concreto aiuto per i servizi territoriali e supporto nel disbrigo pratiche burocratiche.