Skip to main content

Il nostro Staff

In questa pagina puoi conoscere ogni membro del nostro staff e se lo desideri prendere contatto con la persona che opera nell’area di tuo interesse.

Scarica l'organigramma

Elena Casadei

Direttrice

Breve descrizione
Dopo la laurea in Filosofia lavora come insegnante nella Scuola pubblica e come educatrice per minori in ambito cooperativo. Attualmente Direttore di Arcobaleno

Motto
Se nulla mutasse mai, non ci sarebbero sorprese bellissime. Quali? Le farfalle per esempio

Elena Rivadossi

Coordinatrice Centro Socio Educativo (CSE), Servizio Educativo Territoriale (SET) e Laboratorio Arc.h.è

Breve descrizione
Dopo la laurea in psicologia, inizio a lavorare in Cooperativa Arcobaleno, prima nell’area minori come educatrice e formatrice, poi anche nell’area disabilità. Ho frequentato la scuola di specializzazione in psicoterapia a impostazione sistemico relazionale. Dal 2015 sono Coordinatrice del CSE e del SET di Arcobaleno. Svolgo consulenze psicologiche presso il Centro di Consulenza e Terapia (CTEE) di Arcobaleno.
Motto
La vita è come un tango, è la passione che ci metti a fare la differenza!

Silvia Tiberti

Coordinatrice unità locale Casa del Fanciullo

Breve descrizione
Dopo aver conseguito il diploma di educatore professionale ho iniziato a lavorare come educatore nel mondo della cooperazione occupandomi di disabili e minori. attualmente coordino l'unita' locale casa del fanciullo della arcobaleno.

Caterina Pellegrinelli

Coordinatrice Appartamenti Protetti

Breve descrizione
Approdo in Cooperativa Arcobaleno nel lontano 1997, dove vengo impiegata nell’ Area Minori nello specifico nei domiciliari: servizio che ritengo affascinante, in quanto permette di osservare le dinamiche relazionali dall’interno del nucleo familiare per poi cercare di sanificare i rapporti.
Successivamente, nel 2003, mi viene offerto il coordinamento dell’Appartamento Protetto: sfida che ho accolto con molto entusiasmo pur non lasciando il mio primo servizio che svolgo ancora con la stessa passione dell’inizio.
Quindi parallelamente inizio ad occuparmi anche del servizio affidatomi, che nel corso degli anni ha acquisito sempre più una specifica connotazione: in esso si riconosce il “ diritto ad una vita adulta autonoma”.
La valenza di questo servizio viene riconosciuta a tal punto di inaugurare un secondo appartamento a distanza di pochi anni.
Mi adopero affinché questa tipologia di servizio venga formalmente riconosciuto e maggiormente diffuso.

Motto
“Al valore di ogni singolo giorno”

Valentina Taboni

Coordinatrice Area Anziani

Breve descrizione
Lavoro da anni nel campo dell’assistenza ad anziani crescendo professionalmente in varie realtà del territorio su vari progetti con continua formazione. Da 10 anni coordinatrice dell’area Anziani/disabili domiciliare
Motto
“La passione è la chiave del tutto”

Nanniva Dellanoce

Coordinatrice servizi territoriali per minori e famiglie

Breve descrizione
Diploma universitario di Educatore Professionale, dal 1992 inserita a livello professionale e volontario nel mondo della cooperazione, in particolare per la progettazione e gestione di servizi rivolti a minori e famiglie.

Motto
“L’acqua che lava l’insalata se ne va…ma intanto ha pulito l’insalata!”

Giancarlo Mensi

Coordinatore Centro Diurno Disabili (CDD) e Comunità Socio Sanitaria (CSS)

Breve descrizione
Laureato in Educazione Professionale SNT/2 lavoro, da 1994 in ambito sociale, area Disabili e Minori.

Motto
Chi inizia a cantare in coro si accorge subito che non basta solo la voce