In questa pagina puoi conoscere ogni membro del nostro staff e se lo desideri prendere contatto con la persona che opera nell’area di tuo interesse.

Elena Casadei

Direttore

Breve descrizione
Dopo la laurea in Filosofia lavora come insegnante nella Scuola pubblica e come educatrice per minori in ambito cooperativo. Attualmente Direttore di Arcobaleno

Motto
Se nulla mutasse mai, non ci sarebbero sorprese bellissime. Quali? Le farfalle per esempio

Elena Rivadossi

Coordinatrice Centro Socio Educativo (CSE), Servizio Educativo Territoriale (SET) e Laboratorio Arc.h.è

Breve descrizione
Dopo la laurea in psicologia, inizio a lavorare in Cooperativa Arcobaleno, prima nell’area minori come educatrice e formatrice, poi anche nell’area disabilità. Ho frequentato la scuola di specializzazione in psicoterapia a impostazione sistemico relazionale. Dal 2015 sono Coordinatrice del CSE e del SET di Arcobaleno. Svolgo consulenze psicologiche presso il Centro di Consulenza e Terapia (CTEE) di Arcobaleno.
Motto
La vita è come un tango, è la passione che ci metti a fare la differenza!

Barbara Gualeni

Coordinatrice Comunità Socio Sanitaria (CSS)

Breve descrizione
Dopo la laurea in psicologia, ho iniziato a lavorare nel mondo della cooperazione, con minori e disabili, come educatore, formatore e in seguito coordinatore

Motto
“La maturità di una persona non si misura dall’età ma dal modo in cui reagisce svegliandosi in pieno centro in mutande” (cit. Woody Allen)

Gabriele Crimella

Coordinatore Area Progetti Innovativi

Breve descrizione
Laureato in Scienze dell’Educazione, Scienze Psicologiche e Psicologia Clinica, è attivo nel mondo della Cooperazione da più di vent’anni. Dal 2017 promuove la crescita di Arcobaleno tramite la collaborazione con altre realtà, la ricerca di finanziamenti e la realizzazione di eventi sul territorio.

Motto
Sic transit gloria mundi

Eleonora Zanardini

Coordinatrice Area minori e famiglia

Breve descrizione
Laureata in psicologia dell’età evolutiva a Padova inizia a lavorare nel 1999 per la Cooperativa Arcobaleno in ambito educativo. Nel 2005 le viene proposto il coordinamento dell’area minori che accetta con entusiasmo perché convinta di poter potenziare l’area.

Motto
“Amo gli alberi. Sono come noi. Radici per terra e testa verso il cielo” (Erri De Luca)

Valentina Taboni

Coordinatrice Area Anziani / Disabili domiciliare

Breve descrizione
Lavoro da anni nel campo dell’assistenza ad anziani crescendo professionalmente in varie realtà del territorio su vari progetti con continua formazione. Da 10 anni coordinatrice dell’area Anziani/disabili domiciliare
Motto
La passione è la chiave del tutto

Caterina Pellegrinelli

Coordinatrice Appartamenti Protetti

Breve descrizione
Approdo in Cooperativa Arcobaleno nel lontano 1997, dove vengo impiegata nell’ Area Minori nello specifico nei domiciliari: servizio che ritengo affascinante, in quanto permette di osservare le dinamiche relazionali dall’interno del nucleo familiare per poi cercare di sanificare i rapporti.
Successivamente, nel 2003, mi viene offerto il coordinamento dell’Appartamento Protetto: sfida che ho accolto con molto entusiasmo pur non lasciando il mio primo servizio che svolgo ancora con la stessa passione dell’inizio.
Quindi parallelamente inizio ad occuparmi anche del servizio affidatomi, che nel corso degli anni ha acquisito sempre più una specifica connotazione: in esso si riconosce il “ diritto ad una vita adulta autonoma”.
La valenza di questo servizio viene riconosciuta a tal punto di inaugurare un secondo appartamento a distanza di pochi anni.
Mi adopero affinché questa tipologia di servizio venga formalmente riconosciuto e maggiormente diffuso.

Motto
“Al valore di ogni singolo giorno”

Silvana Calvetti

Coordinatrice Area Contabilità Bilancio e Finanza

Breve descrizione
Diplomata in Ragioniera presso l’Istituto Teresio Olivelli di Darfo inizio la mia prima esperienza lavorativa presso il Consorzio delle cooperative sociali, SOL.CO. CAMUNIA e poi presso il Consorzio SOL.CO BRESCIA ufficio formazione. Dal 1994 mi occupo in Cooperativa Arcobaleno di Bilancio economico e quanto attiene al controllo di gestione.

Gaia Sanzogni

Coordinatrice Centro Diurno Disabili (CDD)

Breve descrizione
Laurea in psicologia clinico dinamica 2006 presso Università degli Studi Padova. Inizia il suo percorso professionale presso Cooperativa Arcobaleno dal 2006 come educatrice nell’Area Minori. Continua come Psicologa Scolastica in numerosi Istituti Superiori e comprensivi della Vallecamonica. Dal 2009 psicologa presso il C.T.E.E. della Cooperativa.
Da gennaio 2020 Coordina Il CDD (Centro Diurno Disabili) dopo numerose esperienze e progetti in ambito educativo sul territorio.

Motto
“ Bisogna saper cogliere ogni sfida come una meravigliosa opportunità….”

Nanniva Dellanoce

Coordinatrice servizi territoriali per minori e famiglie

Breve descrizione
Diploma universitario di Educatore Professionale, dal 1992 inserita a livello professionale e volontario nel mondo della cooperazione, in particolare per la progettazione e gestione di servizi rivolti a minori e famiglie.

Motto
“L’acqua che lava l’insalata se ne va…ma intanto ha pulito l’insalata!”

Silvia Tiberti

Coordinatrice unità locale Casa del Fanciullo

Breve descrizione
Dopo aver conseguito il diploma di educatore professionale ho iniziato a lavorare come educatore nel mondo della cooperazione occupandomi di disabili e minori. attualmente coordino l'unita' locale casa del fanciullo della arcobaleno.