Skip to main content

Chi Siamo

Un viaggio che inizia tanti anni fa con un sogno: arrivare dove la fragilità inizia, esserci dove la difficoltà persiste. La convinzione che i bisogni delle persone fossero una priorità da perseguire ha allargato il nostro bacino d’utenza e d’azione, portandoci verso le fragilità riguardanti minori, famiglie, disabili e anziani, su un territorio sempre più ampio: dopo 35 anni offriamo servizi alla persona in gran parte della Valle Camonica, ponendoci come punto di riferimento in ambito sociale.

Le prospettive future ci proiettano verso servizi sempre più vicini ai bisogni della comunità, con progetti perseguiti in sinergia con altre realtà del territorio, mossi dalla convinzione che solo un’attenta presa in carico delle fragilità, intese in tutte le sue sfaccettature, possa portare ricadute positive sulla crescita socio-economica della nostra Valle Camonica.

Per fare ciò abbiamo costruito una famiglia con oltre 160 soci e 140 dipendenti, suddivisi in tante aree e servizi, capace di operare nelle scuole, nelle RSA, nei Centri diurni, residenziali e aggregativi, a domicilio: una flessibilità che ci permette di adattarci e operare in qualsiasi situazione di bisogno e fragilità!

 

Scopri la nostra storia nel dettagli

👉 Dal 1986 i colori dell’Arcobaleno

Mission

Portiamo la promozione dell’impresa sociale sensibilizzando una consapevolezza partecipata alla fragilità, favorendo l’innovazione e la rete attraverso il confronto con realtà sociali e istituzionali, assumendo il compito di fornire servizi alle persone più bisognose.

Vision

Arrivare dove la fragilità inizia, esserci dove la difficoltà persiste.