si impegna a promuovere la cultura del dono offrendo, altresì, assistenza e opportunità ai Donatori. Vi sono infatti diverse modalità tra le quali scegliere:
Fai una donazione con PayPal
Benefici Fiscali
Le donazioni, da parte di persone fisiche, Enti e Aziende, a favore di Arcobaleno SCS – Onlus, atte a incrementare la sezione corrente o patrimoniale, sostenere progetti o le attività dell’Organizzazione stessa, hanno i seguenti benefici fiscali a seconda della natura del donatore:
PERSONA FISICA & SOGGETTI IRPEF
- Deducibilità del reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito del complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.L.117/2017); nel caso la deduzione sia maggiore del reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza va imputata in anni successivi fino al 4°.
- Detrazione Irpef del 30% dell’erogazione – calcolata sul limite massimo di Euro 30.000,00 (art. 83 comma 1 del D.L. n. 117/2017)
ENTI/ SOGGETTI CON REDDITO D’IMPRESA
- Ai sensi dell’art. 83, comma 1 del D.L. 117/2017 le liberalità in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato; nel caso la deduzione sia maggiore del reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza va imputata in anni successivi fino al 4°.
TALI DISPOSIZIONI NON SONO CUMULABILI
Per poter richiedere la ricevuta valida ai fini fiscali è necessario mandare una mail a info@cooparcobaleno.com scrivendo i propri dati e allegando la distinta di versamento
Lascito Testamentario
Di Cosa si Tratta?
Il lascito è un atto con il quale si dispone una donazione in favore di terzi di beni e/o valori di un certo rilievo; tipicamente espressa con il testamento e pertanto in genere da concretizzarsi ‘mortis causa’ al momento della dipartita del donante. Con un testamento puoi destinare in modo sicuro e trasparente una parte dei tuoi beni a favore di finalità e opere sociali e solidali che lasceranno un segno indelebile e un ricordo sempre vivo nella mente dei tuoi concittadini, salvaguardando e valorizzando con lungimiranza gli interessi dei tuoi famigliari.
Fare testamento è un gesto di consapevolezza e concretezza per essere protagonista non solo del presente, ma anche nel futuro. Fare testamento non è un atto costoso né tanto meno difficile. Inoltre il testamento si può sempre e in qualsiasi momento modificare, integrare, revocare o distruggere.
Cosa Posso Lasciare?
Fare un lascito nel tuo testamento non significa destinare tutto il tuo patrimonio a un’organizzazione. Puoi contribuire anche con un piccolo lascito che Arcobaleno SCS – Onlus si impegnerà a trasformare in un aiuto concreto in base alle tue volontà.
È possibile lasciare anche altro oltre a una somma di denaro, come un oggetto prezioso, un appartamento o perfino tutto il patrimonio.
Come Fare?
Esistono due tipi di testamento che sono i più frequenti e sono definiti con due termini tecnici un po’ difficili, ma dal significato molto semplice:
- IL TESTAMENTO OLOGRAFO, scritto di proprio pugno dal testatore
- IL TESTAMENTO PUBBLICO, redatto da un notaio
PER LE DONAZIONI A SOSTEGNO DI UN PROGETTO O DELLE ATTIVITÀ DELL’ORGANIZZAZIONE
c/c intestato a Arcobaleno Società Cooperativa Sociale – Onlus
Banca: BPER Banca – Agenzia di Breno
Codice IBAN: IT97Z0538754160000042828513
Nella tua dichiarazione dei rediti ricordati di destinare il tuo 5×1000 in favore della fragilità
CODICE FISCALE 02869720173
SCARICA LA LOCADINA E CONDIVIDILA
5×1000 ARCOBALENO
PROGETTO “SINERGIE”
In collaborazione con il Liceo Golgi di Breno, indirizzo Artistico, nasce questo progetto che vede l’arte come strumento di condivisione e inclusione. Attraverso gli alunni e insegnati del Liceo, gli utenti del CSE saranno guidati nella creazione di opere d’arte di vario tipo.
Puoi sostenere la creatività dei nostri ragazzi del CSE con una piccola donazione: servirà per acquistare il materiale artistico necessario per il progetto
SOSTIENI IL PROGETTO VIA BONIFICO BANCARIO
IBAN: IT97Z0538754160000042828513
O CON BOLLETTINO POSTALE