Parlano di Noi

ARCOBALENO-POLAGRA – Binomio perfetto!

By 15 Dicembre 2018 Maggio 30th, 2019 No Comments

Sabato 21 luglio, ore 16.30 siamo pronti, fuori dalla Cooperativa Arcobaleno, per la partenza. Ci aspetta una nuova avventura, la Sagra dei Calsù di Vione!

Il cielo non promette nulla di buono, è tutto grigio e nuvoloso, ma noi sappiamo che il sole segue sempre l’Arcobaleno e siamo fiduciosi!

Le curve si seguono senza sosta e noi ci chiediamo dove stiamo andando. Una telefonata a Giancarlo che ci assicura che siamo sulla strada giusta e siamo quasi arrivati. All’ultima curva un raggio di sole illumina il cartello VIONE.

La nostra mission era distribuire i gadget, realizzati dal nostro CSE, Centro Socio Educativo per l’evento, ma la prima tappa fondamentale, è stata la degustazione del piatto protagonista: i CALSÙ, pietanza tipica dal gusto poetico che ci ha permesso di affrontare la ricca serata che ci aspettava, la dose giusta di energia per socializzare, ballare, cantare… e non ultimo far conoscere la nostra realtà di Cooperativa e i nostri progetti di collaborazione con il territorio.

A questo punto del nostro racconto, va un sentito ringraziamento a tutti i volontari dell’Associazione Polagra per l’accoglienza che ci hanno riservato, l’amicizia dimostrata e la sensibilità nei confronti del nostro lavoro.

 Educatori del CSE

Ho avuto il piacere di visitare Vione in occasione della 13^ Sagra dei Calsù. Veramente uno splendido piccolo paese dove ogni angolo è valorizzato. Sono splendide anche le persone che vi abitano, molto accoglienti e serene, desiderose di mostrare le parti più nascoste ed incredibili del loro amato paese. Ringrazio una persona per tutti, il presidente dell’associazione, che mi ha generosamente accolto alla partenza della Sagra sapientemente organizzata. Grazie per aver ospitato il nostro super CSE!!!

Elena Casadei

Direttrice Coop. Arcobaleno

Mi permetto di esprimere la più ampia soddisfazione, mia personale e dell’intera comunità di Vione, per quanto fate durante l’anno. Nel caso specifico ho particolarmente gradito che l’associazione Polagra ha quest’anno attivato la collaborazione con voi e che la decisione sia stata condivisa e apprezzata da tutti i partecipanti alla Sagra dei Calsù.

Siamo noi debitori nei confronti di chi si adopera giornalmente per alleviare il peso ai meno fortunati. In tal senso credo che l’iniziativa vada reiterata e potete certamente contare sul mio supporto.

Grazie ancora, un abbraccio e un incoraggiamento.

Mauro Testini

Sindaco di Vione

 Articolo tratto da “La fontana del villaggio – Natale 2018, Bollettino Parrocchiale di Vione, Canè e Spadolina”

Leave a Reply