News

SPORT, BENESSERE E SOLIDARIETÀ

By 16 Settembre 2019 Settembre 27th, 2019 No Comments

In questa giornata Arcobaleno vuol celebrare la fusione per incorporazione della Casa del Fanciullo – Onlus di Darfo Boario Terme all’interno della propria famiglia. La storica Cooperativa porta con sé dal 1976 tanti servizi storici e altri innovativi, come la Comunità Educativa “L’Impronta”, il Centro Diurno Minori “Scarabeo”, il Centro d’Aggregazione Giovanile e vari servizi educativi territoriali.

Tale avvenimento sarà promosso con una camminata che simbolicamente vedrà le due realtà congiungersi in un medesimo luogo nella convinzione che l’unione faccia la forza e che insieme si potranno raggiungere nuovi orizzonti sempre più rosei.

A seguito il programma dettagliato della giornata mentre in fondo alla pagina è possibile consultare gli orari del treno per il ritorno a Breno o a Darfo, convinti che una scelta eco-sostenibile sia in linea con i principi promossi da Arcobaleno.

La manifestazione si svolgerà a Piamborno presso la Fattoria Agricola sita in Località Saletti. Sarà possibile parcheggiare nelle vicinanze.

(Tramite il link sottostante è possibile scaricare il modulo di iscrizione)

—>  Modulo 2019 Iscrizione Sport, benessere e solidarietà

 

PROGRAMMA GIORNATA DEL 29 SETTEMBRE 2019

ORE 8.00

Sarà possibile iscriversi per la camminata a scopo benefico che vedrà due partenze e un unico arrivo. La prima da Breno presso la Cooperativa Arcobaleno in via Croce 1 mentre l’altra da Darfo Boario Terme presso la Casa del Fanciullo in via Don Bosco 1

ORE 9.00/9.15

Partenza delle camminate in direzione Piamborno Località Saletti. Quella da Breno avrà una lunghezza di circa 10 km mentre quella da Darfo di 6 km

ORE 11.00

Iniziano le dimostrazioni delle discipline sportive con la possibilità da parte di adulti e bambini di prenderne parte. La prima attività sarà Zumba e in contemporanea prenderà vita lo spazio-bimbi con tanti momenti di divertimento per i più piccoli.

ORE 12.00

Sarà a disposizione dei partecipanti un punto ristoro dove poter mangiare grazie alla collaborazione con gli Alpini di Breno che si occuperanno del servizio che sarà attivo fino alle ore 15

ORE 14.00

Riprendono le svariate dimostrazioni sportive e la possibilità di partecipare, fino alle ore 18. Tra queste ci saranno pattinaggio artistico, judo, yoga, tiro con l’arco e massaggi.

Oltre a ciò sarà possibile per grandi e piccini partecipare a un laboratorio di cucina in cui, accompagnati da una nutrizionista, potranno sperimentarsi nell’arte culinaria divertendosi e al tempo stesso imparare molto sulla sana alimentazione

ORE 17.00

Aperitivo in musica con la collaborazione dei Lebowski Scooter Gang fino alle ore 19

 

La quota di iscrizione di € 10,00 comprende la partecipazione alla camminata e a tutte le attività sportive, ricordando che i bambini fino ai 14 anni non pagano. Nel caso in cui si voglia partecipare alle sole attività del pomeriggio l’entrata è aperta a tutti senza alcuna quota di iscrizione.

Per ulteriori informazioni o pre-iscrizioni potrete telefonare presso gli uffici della Cooperativa Arcobaleno dal lunedì al venerdì nelle fasce orarie 9-12 e 14-17 oppure al 345.6367911 (Gabriele)

 

TUTTO IL RICAVATO DELL’INIZIATIVA SARÀ DESTINATO ALLE

ATTIVITÀ DEDICATE AI RAGAZZI DELLA CASA DEL FANCIULLO

 

———————————————————————————————————————————————

Orari Treno

Per chi partecipa alla camminata si mettono a disposizione gli orari del treno per il ritorno, con partenza Piamborno e arrivo a Breno o Darfo

 

Piamborno – Breno

PARTENZA ARRIVO
11.22 11.36
13.22 13.36
15.22 15.36
19.22 19.36

 

Piamborno – Darfo Staz. Corna

PARTENZA ARRIVO
13.39 13.45
15.39 15.45
17.39 17.45
19.39 19.45

Leave a Reply