News

Una palestra per il Centro Diurno Disabili (CDD)

By 19 Ottobre 2020No Comments

IL PROGETTO

L’attività fisica è di fondamentale importanza per ogni persona al fine di migliorare il proprio stato di salute. Questo porta ad allontanare l’insorgenza di patologie gravi come l’ipertensione, le malattie cardiovascolari, l’ictus e il diabete o riuscire comunque a limitarne i danni in tempo.

L’attività fisica ha il grande pregio di essere uno strumento di prevenzione, oltre a rendere la vita quotidiana efficiente, migliorando i livelli di forza, resistenza, flessibilità e benessere.

Gli utenti del CDD hanno modo di mantenere il proprio stato di salute mediante la cyclette, o il timone oppure con le parallele salendo e scendendo le scale. Ci sono utenti sulla sedia a rotelle che grazie al girello e a un operatore possono alzarsi e farsi una camminata. La possibilità di allargare il ventaglio di strumenti permetterebbe ai nostri utenti di poter migliorare ancora più sfaccettature della propria salute. Con un’enorme ricaduta anche sul loro benessere psicologico.

Per questo motivo contiamo su tutti voi, per sostenere il progetto, destinando i vostri punti raccolti (codice 404) e donare ai nostri ragazzi una palestra ancora più funzionale e migliore!

 

Leave a Reply