Skip to main content

Il cortometraggio “5 Donne” che vede protagoniste Franca, Laura, Silvia, Noemi e Chiara, ospiti della Casa Alloggio, racconta alcuni frammenti della loro quotidiana autonomia, tra convivenza, impegni e hobby. Un video toccante, quello diretto da Michele Pastrello, capace di emozionare e al tempo stesso aprire gli occhi su una tematica spesso lasciata in disparte: l’autonomia delle persone disabili.

Qui trovate il video 👉 https://youtu.be/Oay6w54uPKg

 

Forse per questo motivo non è passato inosservato al Festival Internazionale delle Abilità Differenti dove il regista ha vinto il concorso Open Festival 2023, presso il Teatro Asioli di Correggio. La giuria ha così motivato “Per l’autenticità del cortometraggio e perché il tema dello spettacolo scorre dentro la naturalezza della vita quotidiana dei personaggi“. (👉  Se vuoi approfondire la notizia, clicca QUI)

 

Anche Famiglia Cristiana (👉 QUI trovi l’articolo) ha dedicato uno spazio al video, sottolineando come stia “cominciando a essere proiettato nei festival artistico-cinematografici dedicati alle tematiche dell’inclusività per persone con disabilità“, a dimostrazione della forza persuasiva che un breve video sia in grado di trasmettere.

Leave a Reply

13 + venti =