News

Vanni Oddera e la Mototerapia in Arcobaleno

By 13 Maggio 2020 No Comments

Quella di ieri, martedì 12 maggio, è stata una giornata fuori dalle righe per la nostra realtà che ha avuto l’onore di ospitare Vanni Oddera e il suo team di Mototerapia, i quali hanno permesso a diversi ragazzi disabili di provare l’ebbrezza di salire su una moto da cross. Alcuni di loro già conoscevano Vanni e questo tipo di esperienza dal momento che in passato già avevano avuto modo di provarla in eventi ad hoc in giro per l’Italia. Ma la “Mototerapia take away” come l’ha definita lui, promossa anche dalle restrizioni della pandemia da Covid-19, era sicuramente una novità e Arcobaleno ha avuto la fortuna di poterla accogliere all’interno dei propri spazi.

Quello che Vanni, campione di motocross e freestyler, ormai da anni fa è donare un’esperienza unica ed emozionante a chi è meno fortunato, siano essi adulti disabili o bambini oncologici, offrendo in beneficenza la sua professione per regalare momenti di gioia inarrivabili.

La giornata è iniziata intorno alle 10 quando dalla Liguria Vanni è arrivato accompagnato dal suo team con due moto da cross, di cui una elettrica, e un piccolo quad. Una volta vestiti con tutti i presidi di protezione individuale e aver igienizzato per bene le moto (pratica ripetuta ogni volta che un utente differente saliva) ha donato a tutti i ragazzi disabili presenti la possibilità di girare nel cortile della Cooperativa, con quest’ultimi che pieni di gioia hanno potuto così vivere un’esperienza adrenalinica ed emozionante.

Tutte le attività legate alla Mototerapia che Vanni e il suo team portano in Italia e nel mondo seguono un protocollo di sicurezza che rassicura i partecipanti e le famiglie, ragion per cui le richieste che arrivano sono sempre tantissime. Vanni ha anche scritto un libro “Il grande salto: Ovvero come ho capito che l’amore per gli altri rende felici” in cui racconta la sua vita e i motivi che l’hanno spinto a promuovere la Mototerapia.

Arcobaleno vuole ringraziare di cuore Vanni e tutto il suo team per l’esperienza unica che ha donato alla nostra realtà, in particolar modo visto il difficile periodo che tutti stiamo vivendo, un gesto di cuore e di grande umanità che rimarrà sempre nei nostri ricordi.

Se volete conoscere di più di Vanni Oddera, questo è il suo sito web: https://www.vannioddera.it/

Leave a Reply