Skip to main content

SINERGIE

IL PROGETTO

L’idea nasce dopo un’esperienza molto positiva di collaborazione con il Liceo, in cui l’arte-terapia era stata proposta agli utenti del Centro Socio Educativo (CSE). Il grande coinvolgimento dei ragazzi ci aveva spronato a congeniare un metodo che potesse dare continuità a questa bellissima esperienza. In collaborazione quindi con il Liceo Golgi di Breno, indirizzo Artistico, nasce questo progetto che vede l’arte come strumento di condivisione e inclusione. Attraverso gli alunni e insegnati del Liceo, gli utenti del CSE saranno guidati nella creazione di opere d’arte di vario tipo.

Queste ultime, una volta completate, andranno a decorare i nuovi spazi aperti al pubblico della nuova struttura. Tutto questo percorso sarà inoltre documentato con riprese video che al termine verranno montate per racchiudere tutto il progetto anche in un videoclip utilizzabile nella promozione e narrazione.

Il progetto ha ricevuto il contributo di Fondazione Comunità Bresciana che coprirà il 50% delle spese. Per questo motivo abbiamo avviato una campagna di raccolta fondi per sostenere questo progetto e renderlo, oltre che sostenibile, anche continuativo.

LA RACCOLTA FONDI

Puoi sostenere la creatività dei nostri ragazzi del CSE con una piccola donazione: servirà per acquistare il materiale artistico necessario per il progetto

Puoi farlo mediante il nostro SITO

Oppure via bonifico bancario o bollettino postale: IBAN: IT97Z0538754160000042828513 

CAUSALE: PROGETTO SINERGIE

Qui puoi scaricare una breve sintesi del progetto: Presentazione SINERGIE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

7 + tre =